Roma – Fiumicino: nuovi orari notturni per il Leonardo Express

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Prolungamento del servizio Leonardo Express tra Roma Termini e Fiumicino: nuovi orari notturni

Il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino, garantito dal Leonardo Express in soli 32 minuti, si arricchisce di due nuove corse notturne. A partire dal 18 settembre, il servizio sarà esteso oltre la mezzanotte, grazie all’aggiunta di due nuovi treni.

Il primo partirà da Roma Termini alle 23:35, mentre il secondo lascerà l’aeroporto di Fiumicino alle 00:23. L’iniziativa è frutto dell’impegno dell’assessore ai Trasporti e alla Mobilità della Regione Lazio, Fabrizio Ghera, che ha sottolineato l’importanza di questa estensione del servizio.

«Questi due nuovi treni rappresentano un miglioramento concreto per i viaggiatori che utilizzano voli a tarda sera e per i tanti lavoratori dell’aeroporto di Fiumicino. È un incremento del servizio che abbiamo richiesto a Trenitalia, anche in vista del prossimo Giubileo. Facilitare il collegamento tra il principale scalo italiano e la capitale è fondamentale per i lavoratori e per milioni di turisti», ha dichiarato l’assessore Ghera.

Questa estensione degli orari del Leonardo Express risponde alle crescenti esigenze di mobilità della città di Roma e dei suoi visitatori, rendendo i trasferimenti notturni più agevoli e accessibili, soprattutto in un contesto di eventi di rilevanza internazionale come il Giubileo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre