Viva la coerenza e viva l'Italia
Scritto da redazione web il November 19 2020 18:00:02
Movimento Popolare Lega Aurunca

News Estesa

Viva la coerenza e viva l’Italia

Oggi tre deputati lasciano Forza Italia e passano alla Lega. E' con una nota congiunta che Laura Ravetto, Federica Zanella e Maurizio Carrara annunciano il loro addio alla creatura di Silvio Berlusconi e il passaggio nella formazione guidata da Matteo Salvini.

Hanno dichiarato: “In qualità di eletti su collegi uninominali con i voti di tutto il centrodestra tuttavia viviamo con disagio le sempre più ampie aperture al governo e gli ammiccamenti con il Partito democratico", giusto.

Hanno dimenticato però che la Lega di Salvini con i voti di tutto il centrodestra, presi nei collegi uninominali, ha governato per 18 mesi insieme al M5S lasciando il cerino in mano a Forza Italia e FdI. Viva la coerenza.

Occorre introdurre, a nostro avviso, forme di vincolo di mandato per i parlamentari, per contrastare il sempre crescente fenomeno del trasformismo. 

Altri ordinamenti, anche in Europa, contengono previsioni volte a impedire le defezioni e a far sì che i gruppi parlamentari siano sempre espressione di forze politiche presentatesi dinanzi agli elettori.

Nota del Movimento Popolare Lega Aurunca

Images: Movimento popolare Lega Aurunca light.jpg

ondaurunca@gmail.com