Gaeta-impianti sportivi
Scritto da redazione web il September 11 2008 22:03:24

GAETA
Utilizzo impianti sportivi comunali, c’è l’accordo


News Estesa

Grande soddisfazione da parte dell’Assessore Salvatore Di Ciaccio e del consigliere Valerio Vaudo per l’accordo firmato tra le società sportive cittadine e l’Amministrazione comunale relativo all’utilizzo degli impianti sportivi. Anche quest’anno si è data la possibilità di utilizzare gli stessi a tutte le società che hanno presentato richiesta. Gli orari di allenamento sono stati distribuiti con equità tra le richiedenti pur valutando i meriti e le differenze che comunque sussistono tra le varie squadre.

 

“Tale operazione – esordisce l’Assessore Di Ciaccio - ha stabilito un clima sereno tra tutte le società sportive creando opportunità di sinergie e collaborazione. Quest’anno gli orari di allenamento a disposizione di tutte le società sono stati aumentati grazie anche all’opera di mediazione, impostata con la preziosa e fattiva collaborazione del consigliere Vaudo, tra le varie e legittime istanze delle società sportive che gravitano al campo Riciniello ed al Palazzetto di Via Marina,”.

 

“Tutto ciò è di rilevante importanza per lo sport, settore che più degli altri vuole essere di esempio e svolgere una funzione aggregante ed educativa – interviene il Consigliere Vaudo - Il successo di questo accordo scaturisce dall’aver tutelato i diversi modi di concepire lo sport”.

 

“Lo sport, per l’Amministrazione Raimondi, rappresenta un’attività importante – continua Di Ciaccio - In discontinuità con le altre amministrazioni, si è costituito un gruppo di lavoro per dare risposte e supporto al mondo dello sport cittadino, capace in questi anni di dare grandi soddisfazioni alla nostra città. L’obiettivo è stato raggiunto fin dall’insediamento di questa Amministrazione come dimostrato dalla risoluzione dell’emergenza relativa alla non conformità del campo di basket del palazzetto di via Marina: l’adeguamento della struttura ha permesso di disputare il campionato di serie C alla società neo promossa della Marvecs Serapo. L’intervento è stato realizzato nel rispetto dell’integrità architettonica della struttura e con grande attenzione alle casse Comunali. L’impegno estivo di questa amministrazione è stato principalmente rivolto all’ adeguamento del campo di calcio Riciniello per permettere alla Polisportiva Gaeta di disputare il campionato di serie D e al reperimento di finanziamenti regionali e provinciali per adeguare la struttura geodetica di via Venezia”.

 

“Infine – conclude l’Assessore allo Sport - ulteriore impegno dell’Amministrazione Raimondi è la pianificazione delle grandi opere sportive come la realizzazione della cittadella del calcio in località Canzatora - Venticinque Ponti, che permetterà la spostamento del campo Riciniello e il recupero di spazi importanti per la costruzione di altre strutture sportive come ad esempio un Palazzetto ed una piscina regolamentare”.