Jumbo Basket Formia vince all’esordio in casa

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

COMUNICATO STAMPA

Jumbo Basket Formia vince all’esordio in casa: 68-65 contro Basket Veroli 2016

Il Jumbo Basket Formia inizia con il piede giusto la sua avventura nel campionato regionale DR1, espugnando il campo della Virtus Basket Fondi sabato 12 ottobre con il punteggio di 67-74, e domenica 20 ottobre battendo in casa il Basket Veroli 2016 con il risultato di 68-65, al termine di una gara combattuta fino all’ultimo istante.

La partita, giocata al PalaFabiani, ha regalato grandi emozioni, con i ragazzi di coach Ottobre che hanno lottato con determinazione, trascinati dai talenti di Kasa, Okoro e dal capitano Mannarelli.

Il match è iniziato con un primo quarto equilibrato, in cui Veroli ha mostrato una maggiore coralità di gioco. Guidati da Iannarilli e Columbano, gli ospiti hanno chiuso il primo parziale in vantaggio per 16-18. Nel secondo quarto, Formia ha faticato a trovare continuità, soprattutto in attacco, mentre Veroli ha saputo capitalizzare la propria organizzazione di squadra, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 28-36 e lasciando i padroni di casa in apparente difficoltà.

Nel terzo quarto è arrivata la reazione del Jumbo Basket. Kasa e Okoro sono stati protagonisti assoluti, recuperando punto dopo punto fino a ridurre lo svantaggio a una sola lunghezza (46-47). Il pubblico del PalaFabiani ha iniziato a credere nella rimonta, che si è concretizzata nell’ultimo quarto. Grazie alla difesa di Ogbodu, al cuore di Odone e Toscano, alla leadership di Mannarelli e al talento di Kasa e Okoro, il Jumbo Basket ha ribaltato la situazione e conquistato la vittoria.

Il risultato finale di 68-65 ha scatenato la gioia di tutto l’ambiente. Il presidente Zoboli, visibilmente soddisfatto, ha dichiarato: “Vincere all’esordio è sempre uno degli scogli più difficili, ma oggi i ragazzi hanno dimostrato grande cuore e talento. Ora dobbiamo continuare a lavorare sull’alchimia del gruppo.”

Tuttavia, desta preoccupazione la condizione fisica di Leccese, che ha giocato nonostante un fastidio alla spalla e non è mai stato al 100%. Il Jumbo Basket tornerà in campo martedì per preparare la trasferta di domenica prossima contro Sermoneta, con l’obiettivo di proseguire sulla scia di questo importante successo.

Parziali: 16-18, 28-36, 46-47, 68-65.

Tabellini:

  • Jumbo Basket Formia: Okoro 18, Improda, Nasta, Mannarelli 12, Odone G. 5, Ostricaro 2, Ogbodu 2, Kasa 20, Toscano 4, Meschino, Marciano 3, Leccese 2. Coach: Ottobre.
  • Basket Veroli 2016: Bernardi 3, Columbano 5, Rossi 8, Iannarilli 8, Vigilanti 4, Vinci 12, Iannarilli F. 9, Fiorini M. 8, Santis 6, Stirpe, Iannozzi. Coach: Mangone.

Arbitri: Gammela M., Matteis G.

Un grande ringraziamento va al pubblico presente, che ha sostenuto con passione i ragazzi in questa prima uscita stagionale.

(FOTO IN ALTO: PALAFABIANI FORMIA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre