Itri: il giorno della memoria

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
A Itri, come ogni anno, si terrà un incontro dedicato al giorno della memoria. Il 27 gennaio, alle ore 18:00, presso l’aula consiliare del Comune, si svolgerà l’incontro organizzato dall’Assessorato alla Cultura in occasione di questa importante ricorrenza.

Per l’occasione, verrà proiettato in prima esclusiva il cortometraggio “Itri 1943”. Ospite dell’incontro sarà l’autore Tony Saccucci, sceneggiatore e regista di numerosi documentari, tra cui “Il pugile del duce”, candidato al Globo d’Oro 2017 come miglior documentario e menzionato come migliore opera prima all’edizione 2018 dei Nastri d’Argento.

Il sindaco di Itri, Giovanni Agresti, ha sottolineato come sia necessario, per la comunità, coltivare il ricordo di quei tragici anni di guerra, in cui la barbarie prese il sopravvento sulla ragione e sulla vita umana.

L’evento sarà presentato da Robert Rivera e Jennifer Assaiante, con la partecipazione straordinaria dello scrittore, storico e critico cinematografico dottor Marco Grossi. Interverrà inoltre la dottoressa Rossella Fusco, psicologa e psicoterapeuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre